Nuovo prodotto
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Collare antiparassitario per cani. Collare 150 mg/g - Diazinone.
Il collare PARASSIKIL COLLARE assicura una protezione permanente di lunga durata, fino a 7 mesi contro le zecche e 10 mesi contro le pulci.
Modalità e via di somministrazione
Utilizzare un collare per animale. Applicare il collare intorno al collo dell’animale regolandolo in modo che non ci siano più di 2 dita di distanza. Eliminare la lunghezza in eccesso, tenendo conto della prevista crescita dell’animale. Il collare non teme l’umidità e le sue proprietà non sono alterate se bagnato.
Avvertenze speciali
Controindicazioni: Non usare su femmine in gestazione od allattanti. Non usare su animali malati o convalescenti. Non usare su cuccioli di meno di 3 mesi d’età. Non usare su animali con estese lesioni della pelle. Non usare in caso di ipersensibilità accertata al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Precauzioni speciali per l’impiego negli animali: Durante i primi giorni di utilizzo si consiglia di controllare il collo dell’animale. Togliere immediatamente il collare ai primi segni di irritazione o di reazioni avverse. È necessario un controllo continuativo dell’integrità del collare lungo tutto il periodo di permanenza a contatto con l’animale.
Reazioni avverse (frequenza e gravità): Può apparire una debole irritazione cutanea dovuta allo sfregamento del collare. Si consiglia di rimuovere il collare all’animale fino alla scomparsa dei sintomi. Se dovessero manifestarsi reazioni avverse gravi o altre reazioni non menzionate in questo foglietto illustrativo, si prega di informarne il medico veterinario.
Interazione con altri medicinali veterinari ed altre forme d’interazione: Non utilizzare contemporaneamente ad altri antiparassitari, organofosforici o carbamati, mentre il collare è indossato e nei 14 giorni successivi all’asportazione.
Sovradosaggio (sintomi, procedure d’emergenza, antidoti): Non superare le dosi consigliate. I sintomi d’intossicazione sono: dispnea, salivazione, rigidità delle articolazioni. In caso d’ingestione o masticazione, consultare immediatamente un veterinario e se possibile, mostrargli l’etichetta. In caso d’intossicazione grave, iniettare solfato d’atropina (0,2 mg/kg) in funzione del peso del soggetto.
Validità: 3 anni
Confezione: